fbpx

Servizio Clienti

CONDIZIONI D’USO

Gentile utente/cliente, ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti condizioni generali d’uso (“Condizioni Generali d’Uso”) prima di utilizzare i Servizi offerti dal presente sito web ARTIGIANATODAIMONASTERI.IT della ditta Anastasis di Pietro Antonicelli.

Utilizzando i Servizi offerti dal sito web ARTIGIANATODAIMONASTERI.IT
della ditta Anastasis di Pietro Antonicelli, e continuando a navigare nello stesso accetti integralmente le presenti Condizioni Generali d’Uso. Su questo sito offriamo diversi Prodotti e Servizi e talvolta potresti essere soggetto a termini e condizioni ulteriori.

PRIVACY

Prima di proseguire ti invitiamo a consultare la nostra Informativa sulla Privacy e le nostre Politiche su Cookies e Pubblicità Internet che disciplinano l’utilizzo dei Servizi offerti da Anastasis di Pietro Antonicelli.

COMUNICAZIONI ELETTRONICHE

Quando utilizzi i nostri Servizi o ci invii e-mail, messaggi di testo (SMS e WhatsUp) e/o altre comunicazioni dal tuo computer o dal tuo dispositivo mobile, comunichi con noi in forma elettronica. Potremo comunicare con te in vari modi, ad esempio tramite e-mail, messaggi di testo, notifiche in app, o pubblicando messaggi e comunicazioni sul presente sito web. Fatte salve le specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, per le finalità del presente contratto, accetti di ricevere da parte nostra comunicazioni in forma elettronica e riconosci che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che ti forniamo in forma elettronica soddisfano il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.

DIRITTO D’AUTORE E DIRITTI SU BANCHE DATI


Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso il nostro sito web WWW.ARTIGIANATODAIMONASTERI.IT sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, etc., sono di proprietà del sito web WWW.ARTIGIANATODAIMONASTERI.IT della ditta Anastasis di Pietro Antonicelli o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi nazionali e internazionali in materia di diritto d’autore e diritti sulle banche dati.

MARCHI


Il materiale grafico, i loghi, le intestazioni di pagina, i pulsanti delle icone, i caratteri e i marchi inclusi o messi a disposizione attraverso il sito web WWW.ARTIGIANATODAIMONASTERI.IT sono marchi/loghi o segni distintivi di proprietà di WWW.ARTIGIANATODAIMONASTERI.IT della ditta Anastasis di Pietro Antonicelli. I marchi/loghi e i segni distintivi presenti su questo sito non possono essere utilizzati in modo tale da generare confusione tra la clientela o in qualsiasi altro modo che possa denigrare o screditare WWW.ARTIGIANATODAIMONASTERI.IT della ditta Anastasis di Pietro Antonicelli.

LICENZA PER L’ACCESSO AI SERVIZI OFFERTI DAL SITO


Non è possibile riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere, visitare o in ogni altro modo utilizzare per un qualsiasi uso commerciale i Servizi offerti dal presente sito web in tutto o in parte senza il nostro espresso consenso scritto. Non è possibile procedere al framing o utilizzare tecniche di framing per appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo o altra informazione proprietaria (inclusi immagini, testo, impostazioni di pagina, o formato…) in assenza di un espresso consenso scritto da parte nostra. Non è possibile utilizzare alcun meta tag o ogni altro “testo nascosto” usando il nome o i marchi del presente sito WWW.ARTIGIANATODAIMONASTERI.IT senza l’espresso consenso scritto da parte nostra. Non devono essere utilizzati in maniera impropria i nostri Servizi. Potrai utilizzare i nostri Servizi esclusivamente nei limiti previsti dalla legge.

IL TUO ACCOUNT


Se usi i Servizi del sito WWW.ARTIGIANATODAIMONASTERI.IT, sei tenuto a mantenere riservati il tuo account e la tua password e a controllare l’accesso al tuo computer e ai tuoi dispositivi, e accetti, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il tuo account e la tua password. Ti impegni, altresì, a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la tua password rimanga sicura e riservata e ti impegni a informarci immediatamente nel caso tu abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della tua password, o nel caso in cui la tua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. Sei tenuto ad assicurarti che i dati che ci fornisci siano corretti e completi e a comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni che ci hai fornito. Potrai accedere e aggiornare la maggior parte delle informazioni fornite nella sezione “Il mio account” del sito. Non dovrai usare i Servizi offerti dal sito WWW.ARTIGIANATODAIMONASTERI.IT della ditta Anastasis di Pietro Antonicelli in modo tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti ai Servizi stessi e alle loro funzionalità e del sito, o per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite, o per arrecare disturbo, pregiudizio o apprensione. Ci riserviamo il diritto di impedire l’accesso al sito e ai Servizi in esso offerti, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito a nostra discrezione, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni Generali d’Uso o delle linee guida o delle politiche applicabili.

RECENSIONI, COMMENTI, COMUNICAZIONI E ALTRI CONTENUTI


Su questo sito è consentito pubblicare recensioni, commenti e altri contenuti, inviare comunicazioni e sottoporre suggerimenti, idee, domande o altre informazioni, purché il contenuto non sia illecito (ovvero osceno, abusivo, intimidatorio, diffamatorio, non violi la privacy, i diritti di proprietà intellettuale o non sia in altro modo offensivo verso WWW.ARTIGIANATODAIMONASTERI.IT della ditta Anastasis di Pietro Antonicelli e/o terzi o deplorevole e comunque non contenga virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, catene di Sant’Antonio, e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming). Non potrai utilizzare un indirizzo di posta elettronica falso, fingere di essere un’altra persona o soggetto o in altro modo mentire in merito all’origine di una comunicazione o di altro contenuto. Ci riserviamo il diritto (ma non abbiamo alcun obbligo di agire in mancanza di un Modulo di notifica completo in ogni sua parte) di rimuovere o modificare tale contenuto. Se ritieni che un nostro contenuto contenga una dichiarazione diffamatoria o che un tuo diritto di proprietà intellettuale venga violato da un articolo o da informazioni presenti sul nostro sito o utilizzati nell’ambito dei nostri Servizi, ti invitiamo a comunicarcelo all’indirizzo di posta elettronica info@artigianatodaimonasteri.it e provvederemo sollecitamente a rimuoverlo. Se decidi di inviarci contenuti o materiali, dichiari e garantisci di avere, personalmente o comunque in altro modo, la proprietà o in ogni caso la disponibilità di tutti i diritti relativi al contenuto di ciò che pubblichi; che, alla data in cui il contenuto o il materiale viene pubblicato: il contenuto e il materiale siano accurati e pertinenti; e l’uso del contenuto e del materiale che fornisci non contrasta con alcuna delle politiche e delle linee guida applicabili da WWW.ARTIGIANATODAIMONASTERI.IT della ditta Anastasis di Pietro Antonicelli e che tale uso non causi pregiudizio a terzi. Fatti salvi i casi in cui eventuali responsabilità siano riconducibili alla mancata rimozione di contenuti illeciti a seguito della ricezione di un Modulo di notifica, ti impegni a tenere indenne WWW.ARTIGIANATODAIMONASTERI.IT della ditta Anastasis di Pietro Antonicelli da tutte le azioni legali intraprese da terzi contro la WWW.ARTIGIANATODAIMONASTERI.IT della ditta Anastasis di Pietro Antonicelli, derivanti da o comunque connesse con il contenuto e i materiali da te forniti.

VIOLAZIONI DI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE


WWW.ARTIGIANATODAIMONASTERI.IT della ditta Anastasis di Pietro Antonicelli rispetta i diritti di proprietà intellettuale di soggetti terzi. Se ritieni che i tuoi diritti di proprietà intellettuale siano stati utilizzati in un modo da dare luogo a possibili violazioni, segnalacelo via mail o telefono e provvederemo prontamente alla rimozione dei contenuti lesivi di tali diritti.

ATTIVITÀ DI TERZI


Su questo sito potremmo fornire link a siti di società affiliate e/o ad altre attività commerciali. Non siamo responsabili del controllo o della valutazione di questi operatori commerciali o di questi soggetti o del contenuto dei loro siti, né offriamo garanzie sulle loro proposte di vendita e di contenuti. WWW.ARTIGIANATODAIMONASTERI.IT della ditta Anastasis di Pietro Antonicelli non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per le azioni, i prodotti e i contenuti di tutti questi soggetti o di qualunque terzo. Potrai informarci quando un soggetto terzo è coinvolto nelle tue transazioni, e potremo condividere le informazioni relative alle transazioni con questi soggetti. Ti invitiamo a consultare attentamente le loro informative sulla privacy e le altre condizioni d’uso.

LA NOSTRA RESPONSABILITÀ


Faremo del nostro meglio per assicurare che l’accesso ai Prodotti e Servizi offerti da WWW.ARTIGIANATODAIMONASTERI.IT della ditta Anastasis di Pietro Antonicelli attraverso questo sito web sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti al 100%. Inoltre, il tuo accesso ai Servizi del nostro sito potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l’introduzione di nuove attività o servizi. Tenteremo di limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni.
WWW.ARTIGIANATODAIMONASTERI.IT della ditta Anastasis di Pietro Antonicelli non sarà responsabile per perdite che non siano conseguenza della nostra violazione delle presenti condizioni generali, o per ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute…), o  qualsiasi altra perdita indiretta o conseguente che non fosse stata ragionevolmente prevedibile, sia da te che da noi, nel momento in cui hai iniziato a utilizzare i Servizi del sito WWW.ARTIGIANATODAIMONASTERI.IT della ditta Anastasis di Pietro Antonicelli. Non saremo responsabili per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. La presente disposizione non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge. Le disposizioni di legge vigenti in alcuni stati potrebbero vietare le limitazioni di responsabilità ora indicate. Nel caso in cui tali disposizioni risultino applicabili, le limitazioni di responsabilità ora indicate non avranno effetto e potrebbero esserti riconosciuti ulteriori diritti.

LEGGE APPLICABILE


Le presenti Condizioni Generali d’Uso sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi Italiane ed Europee vigenti. La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui potrai accedere tramite questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Nel caso volessi portare una questione alla nostra attenzione, ti invitiamo a contattarci all’indirizzo: info@artigianatodaimonasteri.it

MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI

Ci riserviamo il diritto di modificare i Servizi offerti da
WWW.ARTIGIANATODAIMONASTERI.IT della ditta Anastasis di Pietro Antonicelli (attraverso il sito web e le Pagine Social), le politiche, le offerte, le presenti Condizioni Generali d’Uso e i Termini del Servizio in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge e regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali d’Uso di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizzi i Servizi offerti dalla ditta Anastasis di Pietro Antonicelli attraverso il sito WWW.ARTIGIANATODAIMONASTERI.IT. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

RINUNCIA


In caso di inadempimento da parte tua alle presenti Condizioni Generali d’Uso, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi da te assunti.

MINORI


Non vendiamo prodotti ai minori. I Servizi e i Prodotti offerti attraverso questo sito web non sono rivolti ai minori. Se hai meno di 18 anni puoi navigare nel nostro sito web, utilizzandone i Servizi, solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

CONDIZIONI DI VENDITA

Gentile utente/cliente,

le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti tramite il sito web WWW.ARTIGIANATODAIMONASTERI.IT della ditta Anastasis di Pietro Antonicelli. Offriamo un’ampia gamma di Servizi e talvolta potresti essere soggetto a termini e condizioni ulteriori. In caso di utilizzo di un qualsiasi Servizio (ad esempio: Il Tuo Profilo, i Buoni Regalo, etc.), sarai anche soggetto ai termini, alle linee guida e alle condizioni generali applicabili a quel determinato servizio (“Termini del Servizio”). In caso di conflitto tra le presenti Condizioni Generali di Vendita e i Termini del Servizio, i Termini del Servizio prevarranno. Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere a un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

IL NOSTRO CONTRATTO


La presentazione di prodotti e di servizi sul sito
WWW.ARTIGIANATODAIMONASTERI.IT della ditta Anastasis di Pietro Antonicelli, anche tramite la navigazione sui dispositivi mobili, costituisce un invito ad offrire. Se desideri comprare uno o più prodotti, potrai selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al tuo carrello. Una volta che avrai selezionato tutti gli articoli che intendi acquistare, potrai chiudere il tuo carrello e inoltrare l’ordine. A questo punto ti apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti da te selezionati, il loro prezzo e le opzioni (con i relativi costi) di consegna. Laddove possibile ti verrà anche richiesto di scegliere la soluzione preferita per la consegna, il trasporto e il metodo di pagamento.

Nella procedura di acquisto troverai il tasto “Compra” o “Acquista”, che dovrai cliccare per inoltrarci l’ordine. L’ordine che ci inoltrerai, quindi, verrà considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto ad artigianatodaimonasteri.it della ditta Anastasis di Pietro Antonicelli per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento del tuo ordine, ti invieremo un messaggio di presa in carico dell’ordine stesso (“Conferma Ordine”). La Conferma d’Ordine, tuttavia, non costituisce accettazione della tua proposta di acquisto. Con l’invio della Conferma Ordine, infatti, ti confermiamo solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e disponibilità dei prodotti da te richiesti.

Il contratto di vendita con WWW.ARTIGIANATODAIMONASTERI.IT della ditta Anastasis di Pietro Antonicelli si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo una separata e-mail di accettazione della tua proposta di acquisto che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla data prevista di consegna (“Conferma Spedizione”). Nel caso in cui il tuo ordine venga evaso attraverso più spedizioni, potresti ricevere Conferme di Spedizione separate.

Potrai cancellare il tuo ordine prima di aver ricevuto la Conferma di Spedizione, a condizione che l’ordine non sia stato preparato per il processo di spedizione. In questo caso non ti sarà addebitato alcun costo. È comunque fatto salvo il diritto di recesso come più sotto specificato.

Procedendo con un acquisto sul nostro sito accetti di ricevere le ricevute/fatture in formato elettronico. L’emissione della fattura elettronica relativa a un ordine ti verrà comunicata nella Conferma di Spedizione o successivamente alla stessa.

Tutti gli ordini effettuati sul nostro sito devono corrispondere alle normali necessità di consumo. Tale requisito trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo.

DIRITTO DI RECESSO, ECCEZIONI E POLITICHE DI RESO

Qualora non fossi soddisfatto della merce ordinata, potrai restituirla per effettuare un cambio o ottenere un rimborso. Hai il diritto di cancellare l’ordine senza specificarne il motivo entro 14 giorni dalla data di avvenuta ricezione della merce da parte tua o di altra persona da te incaricata diversa dal vettore. Tuttavia dovrai informarci preventivamente tramite dichiarazione esplicita inviata per e-mail a info@artigianatodaimonasteri.it, oppure chiamandoci al nostro numero di telefono 3491630411.

Se decidi di recedere dal contratto di vendita, ti verranno restituiti, oltre al prezzo pagato per l’acquisto del prodotto, anche le spese di spedizione sostenute per ricevere il prodotto. Per effettuare il reso dovrai informarci entro i termini sopra indicati. Se desideri assistenza, potrai contattarci. Sei tenuto a restituirci i prodotti senza ritardo.

Le spese per la restituzione degli articoli sono a tuo carico.

Ti rimborseremo tutti i pagamenti da noi ricevuti in relazione al prodotto per il quale hai esercitato il diritto di recesso, inclusi i costi di spedizione, entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso. Effettueremo il rimborso sullo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per effettuare l’ordine, salva tua diversa indicazione. In ogni caso, non sosterrai alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il prodotto oppure finché non avrai fornito prova di aver provveduto a restituirlo, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Tieni presente che sei tenuto a restituirci i prodotti entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Dovrai sostenere i costi diretti per la restituzione dei prodotti. Potresti essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni (diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni). I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati: gli articoli devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati. Per avere diritto a un rimborso o a una sostituzione, con l’articolo originale devono essere restituiti anche la confezione (ad esempio la scatola) e, se applicabile, i certificati di autenticità, la classificazione e/o la valutazione del prodotto.

Prodotti Personalizzati: Ti ricordiamo che agli articoli fatti su misura o personalizzati su tua richiesta si applicano le seguenti politiche, ovvero se ripensi al tuo acquisto e desideri restituire l’articolo esercitando il diritto di recesso, non siamo obbligati ad accettare il reso o ad offrirti un cambio. Tuttavia, se il prodotto che hai ricevuto è danneggiato, difettoso o non conforme alla descrizione (ad esempio, le caratteristiche del prodotto o della personalizzazione sono errate), allora puoi avvalerti della garanzia legale di conformità contattandoci per segnalarci il difetto di conformità riscontrato.

PREZZI E DISPONIBILITÀ

Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti che vendiamo sono elencate sul sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto. Oltre alle informazioni fornite in tale pagina o altrove sul sito, non siamo in grado di dare indicazioni più precise in merito alla disponibilità dei prodotti. Ti preghiamo di considerare che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento. Una volta ricevuto il tuo ordine, ti comunicheremo via e-mail o tramite sms se alcuni dei prodotti da te ordinati non sono disponibili.

Nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che per una parte dei prodotti presenti nel nostro catalogo sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo o una disponibilità diversa da quella effettiva. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti e delle disponibilità degli stessi durante il processo di verifica dell’ordine e la successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, ti contatteremo per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto, altrimenti il tuo ordine non potrà essere accettato. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, ti addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e ti spediremo comunque il prodotto.

DOGANA


Qualora le merci ordinate sul nostro sito dovessero essere consegnate al di fuori dell’Italia potresti essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunge la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a tuo carico. Non abbiamo il controllo di tali costi e non possiamo prevederne l’importo. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese e dovresti pertanto contattare l’ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. Ti preghiamo di tenere presente inoltre che, quando effettui ordini sul sito, sei considerato come importatore e sei pertanto tenuto a conformarti a tutta la legislazione e normativa del paese in cui riceverai le merci. La tua privacy è importante per noi e sappiamo che tieni molto al modo in cui le informazioni relative al tuo ordine sono utilizzate e condivise. Vorremmo che i nostri clienti internazionali fossero consapevoli che le consegne oltre frontiera sono soggette ad apertura e ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali. Per ulteriori informazioni ti invitiamo a leggere le Informazioni doganali.

GARANZIE SUI PRODOTTI VENDUTI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ


Il regime di garanzia sui prodotti venduti da WWW.ARTIGIANATODAIMONASTERI.IT della ditta Anastasis di Pietro Antonicelli differisce a seconda che l’acquirente sia un “consumatore” ovvero un “professionista” ai sensi della Direttiva 1999/44/CE inerente “taluni aspetti dei contratti di vendita e delle garanzie concernenti beni di consumo”.

Se acquisti in qualità di “consumatore”, benefici della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto (“Garanzia Legale”). La Garanzia Legale garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita. Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della Garanzia Legale, avrai diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto. La ditta Anastasis di Pietro Antonicelli risponde quindi dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna del bene. Avrai comunque l’onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta. Nel caso in cui riscontri un difetto di conformità sui beni acquistati nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, ti preghiamo di contattarci.

Nei limiti consentiti dalla legge, la ditta Anastasis di Pietro Antonicelli declina ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall’Italia. Non saremo inoltre responsabili in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul nostro sito.

Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, siamo unicamente responsabili per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita. Non saremo pertanto responsabili per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del nostro inadempimento o che non fosse prevedibile all’atto della conclusione del contratto di vendita. La ditta Anastasis di Pietro Antonicelli non è in alcun modo responsabile dell’adempimento delle obbligazioni a carico di soggetti terzi che eventualmente offrano garanzie commerciali in relazione ai prodotti in vendita sul sito WWW.ARTIGIANATODAIMONASTERI.IT

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE


Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi italiane ed europee.

LA VENDITA SI CONCLUDE GIURIDICAMENTE NEI NOSTRI LOCALI DI PRODUZIONE


Per i nostri prodotti artigianali, la vendita – pur avvenendo attraverso internet – si conclude giuridicamente nei nostri locali di produzione (Circolare Ministero Sviluppo Economico n.3547/C, del 17 giugno 2002).

MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordini prodotti da noi, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che hai effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

RINUNCIA


In caso di inadempimento da parte tua alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione di impegni da te assunti.

MINORI

I nostri prodotti non sono adatti ai minori. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare questo sito e i servizi di vendita offerti solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

SPEDIZIONI

Tutti i prodotti acquistati presso il nostro sito WWW.ARTIGIANATODAIMONASTERI.IT della ditta Anastasis di Pietro Antonicelli, vengono spediti con Corriere Espresso.

La spedizione avviene solitamente entro 1/2 giorni lavorativi successivi a quello di effettuazione dell’odine, ma i tempi possono variare in base alle tempistiche di realizzazione dei prodotti da voi ordinari sul nostro sito web. In ogni caso sarete informati tempestivamente dei tempi d

TEMPI DI CONSEGNA STIMATI:
• Italia: 1/2 giorni lavorativi (GLS).
• Paesi UE: 2/3 giorni lavorativi (GLS).
• Paesi extra UE: 3/5 giorni lavorativi.
• Stati Uniti (USA): 3/5 giorni lavorativi 

DAZI DOGANALI:
• Spedizioni verso paesi Extra UE: op. doganali e dazi doganali sono a carico del destinatario.
• Spedizioni verso gli Stati Uniti d’America: per importi inferiori a 800 $ non ci sono dazi doganali da pagare.

Per ogni Paese sono da considerarsi tariffe di spedizione differenti.

RESI E CAMBI

Gentile cliente, qua

RESI E CAMBI

Gentile cliente,

qualora non fossi soddisfatto della merce ordinata, potrai restituirla per effettuare un cambio o ottenere un rimborso. Hai il diritto di cancellare l’ordine senza specificarne il motivo entro 14 giorni dalla data di avvenuta ricezione della merce da parte tua o di altra persona da te incaricata diversa dal vettore. Tuttavia dovrai informarci preventivamente tramite dichiarazione esplicita inviata per e-mail a manenterosari@gmail.com , oppure chiamandoci al nostro numero di telefono.

Se decidi di recedere dal contratto di vendita, ti verranno restituiti, oltre al prezzo pagato per l’acquisto del prodotto, anche le spese di spedizione sostenute per ricevere il prodotto. Per effettuare il reso dovrai informarci entro i termini sopra indicati. Se desideri assistenza, potrai contattarci. Sei tenuto a restituirci i prodotti senza ritardo.

Le spese per la restituzione degli articoli sono a tuo carico. Tuttavia, per chi possiede un account PayPal ed ha acquistato un nostro prodotto utilizzando quello stesso account, c’è la possibilità di ottenere il rimborso delle spese di reso. Questo è un servizio offerto direttamente da PayPal. Per tutte le info e le condizioni, clicca sul banner in fondo a questa pagina.

Ti rimborseremo tutti i pagamenti da noi ricevuti in relazione al prodotto per il quale hai esercitato il diritto di recesso, inclusi i costi di spedizione, entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso. Effettueremo il rimborso sullo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per effettuare l’ordine, salva tua diversa indicazione. In ogni caso, non sosterrai alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il prodotto oppure finché non avrai fornito prova di aver provveduto a restituirlo, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Tieni presente che sei tenuto a restituirci i prodotti entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Dovrai sostenere i costi diretti per la restituzione dei prodotti. Potresti essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni (diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni). I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati: gli articoli devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati. Per avere diritto a un rimborso o a una sostituzione, con l’articolo originale devono essere restituiti anche la confezione (ad esempio la scatola) e, se applicabile, i certificati di autenticità, la classificazione e/o la valutazione del prodotto.

Ti ricordiamo che agli articoli fatti su misura o personalizzati su tua richiesta si applicano le seguenti politiche: se ripensi al tuo acquisto e desideri restituire l’articolo esercitando il diritto di recesso, non siamo obbligati ad accettare il reso o ad offrirti un cambio. Tuttavia, se il prodotto che hai ricevuto è danneggiato, difettoso o non conforme alla descrizione (ad esempio, le caratteristiche del prodotto o della personalizzazione sono errate), allora puoi avvalerti della garanzia legale di conformità contattandoci per segnalarci il difetto di conformità riscontrato.

lora non fossi soddisfatto della merce ordinata, potrai restituirla per effettuare un cambio o ottenere un rimborso. Hai il diritto di cancellare l’ordine senza specificarne il motivo entro 14 giorni dalla data di avvenuta ricezione della merce da parte tua o di altra persona da te incaricata diversa dal vettore. Tuttavia dovrai informarci preventivamente tramite dichiarazione esplicita inviata per e-mail a info@artigianatodaimonasteri.it , oppure chiamandoci al nostro numero di telefono.

Se decidi di recedere dal contratto di vendita, ti verranno restituiti, oltre al prezzo pagato per l’acquisto del prodotto, anche le spese di spedizione sostenute per ricevere il prodotto. Per effettuare il reso dovrai informarci entro i termini sopra indicati. Se desideri assistenza, potrai contattarci. Sei tenuto a restituirci i prodotti senza ritardo.

Le spese per la restituzione degli articoli sono a tuo carico.

Ti rimborseremo tutti i pagamenti da noi ricevuti in relazione al prodotto per il quale hai esercitato il diritto di recesso, inclusi i costi di spedizione, entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso. Effettueremo il rimborso sullo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per effettuare l’ordine, salva tua diversa indicazione. In ogni caso, non sosterrai alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il prodotto oppure finché non avrai fornito prova di aver provveduto a restituirlo, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Tieni presente che sei tenuto a restituirci i prodotti entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Dovrai sostenere i costi diretti per la restituzione dei prodotti. Potresti essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni (diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni). I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati: gli articoli devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati. Per avere diritto a un rimborso o a una sostituzione, con l’articolo originale devono essere restituiti anche la confezione (ad esempio la scatola) e, se applicabile, i certificati di autenticità, la classificazione e/o la valutazione del prodotto.

Ti ricordiamo che agli articoli fatti su misura o personalizzati su tua richiesta si applicano le seguenti politiche: se ripensi al tuo acquisto e desideri restituire l’articolo esercitando il diritto di recesso, non siamo obbligati ad accettare il reso o ad offrirti un cambio. Tuttavia, se il prodotto che hai ricevuto è danneggiato, difettoso o non conforme alla descrizione (ad esempio, le caratteristiche del prodotto o della personalizzazione sono errate), allora puoi avvalerti della garanzia legale di conformità contattandoci per segnalarci il difetto di conformità riscontrato.

PRIVACY E COOKIE

INFORMAZIONI RELATIVE ALLA PRIVACY POLICY DI QUESTO SITO

In questa sezione sono contenute le informazioni relative alle modalità con le quali viene effettuato il trattamento dei dati degli utenti del sito web WWW.ARTIGIANATODAIMONASTERI.IT

La presente informativa ha valore ai fini dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali, e ai fini dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati per i soggetti che interagiscono con il sito web WWW.ARTIGIANATODAIMONASTERI.IT

L’informativa è resa solo per il sito WWW.ARTIGIANATODAIMONASTERI.IT e non anche per gli altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link in esso contenuti.

Scopo del presente documento è fornire indicazioni circa le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti al momento della connessione alle pagine web WWW.ARTIGIANATODAIMONASTERI.IT, indipendentemente dagli scopi del collegamento stesso, secondo la legislazione italiana ed Europea.

L’informativa può subire modifiche a causa dell’introduzione di nuove norme al riguardo, si invita pertanto l’utente a controllare periodicamente la presente pagina.

Se l’utente ha meno di 16 anni, ai sensi dell’art.8, c.1 regolamento UE 2016/679, dovrà legittimare il suo consenso attraverso l’autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci.

TRATTAMENTO DEI DATI
TITOLARE del trattamento dei Dati
Il titolare del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali. Si occupa anche dei profili sulla sicurezza.

Relativamente al presente sito web il titolare del trattamento dei dati è Pietro Antonicelli, e per ogni chiarimento o esercizio dei diritti l’utente la potrà contattare al seguente indirizzo e-mail: info@artigianatodaimonasteri.it

RESPONSABILE del trattamento dei Dati
Il responsabile del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento. Ai sensi dell’articolo 28 del regolamento UE n. 2016/679, su nomina del titolare dei dati, il responsabile del trattamento dei dati del sito web WWW.ARTIGIANATODAIMONASTERI.IT è la stesso Titolare, Pietro Antonicelli.

Tipologie di Dati raccolti
Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione/Sito Web, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, nome, cognome, e-mail, username, sito web, data di nascita, indirizzo, nazione, CAP, città, Codice Fiscale e ID Utente.

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa Privacy Policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.

I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di questa Applicazione/Sito Web.

Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questa Applicazione sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli potrebbe essere impossibile per questa Applicazione/Sito Web fornire il Servizio. Nei casi in cui questa Applicazione/Sito Web indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.

Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare del trattamento.

L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questa Applicazione/Sito Web o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy di seguito riportata.

L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità di trattamento
Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte a impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione/Sito Web (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Base giuridica del trattamento
Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
  • il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento e in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

LUOGO del trattamento dei Dati
Il trattamento dei dati generato dall’utilizzo del sito web WWW.ARTIGIANATODAIMONASTERI.IT avviene in Crotone, in via Bologna 42 e in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

In caso di necessità, i dati connessi al servizio newsletter possono essere trattati dal responsabile del trattamento o soggetti da esso incaricati a tal fine presso la relativa sede.

TRASFERIMENTO dei Dati in Paesi Extra UE
Il presente sito potrebbe condividere alcuni dei Dati raccolti con servizi localizzati al di fuori dell’area dell’Unione Europea. In particolare, con plugin sociali quali, ad esempio, Google, Facebook, LinkedIn, Twitter… Il trasferimento è autorizzato e strettamente regolato dall’articolo 45, comma 1 del Regolamento UE 2016/679, per cui non occorre ulteriore consenso. Le aziende sopra menzionate garantiscono la propria adesione al Privacy Shield.

Non verranno mai trasferiti dati a Paesi terzi che non rispettino le condizioni previste dall’articolo 45 e ss, del Regolamento UE.

L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o a un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.

Qualora abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti, l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

Periodo di conservazione dei Dati
I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

Pertanto:

  • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
  • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza a un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione e il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: Commento dei contenuti, Contattare l’Utente, Interazione con social network e piattaforme esterne, Ottimizzazione e distribuzione del traffico, Pubblicità e Statistica.

Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.

DETTAGLI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Interazione con social network e piattaforme esterne
Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione/Sito Web.

Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative a ogni social network.

Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA.

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA.

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA.

Pulsante “Pin it” e widget sociali di Pinterest (Pinterest)
Il pulsante “Pin it” e widget sociali di Pinterest sono servizi di interazione con la piattaforma Pinterest, forniti da Pinterest Inc.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA.

Pulsante e widget sociali di Linkedin (LinkedIn Corporation)
Il pulsante e i widget sociali di LinkedIn sono servizi di interazione con il social network Linkedin, forniti da LinkedIn Corporation.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA.

Modulo di contatto (Questa Applicazione)
L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.
Dati Personali raccolti: CAP, città, Codice Fiscale, cognome, data di nascita, e-mail, ID Utente, indirizzo, nazione e nome.

DIRITTI DELL’UTENTE
L’art. 13, c. 2 del Regolamento UE 2016/679 elenca i diritti dell’utente. Il sito WWW.ARTIGIANATODAIMONASTERI.IT intende pertanto informare l’utente sull’esistenza:

– del diritto dell’interessato di chiedere al titolare l’accesso ai dati personali (art. 15 Regolamento UE), il loro aggiornamento (art. 7, co. 3, lett. a) D.Lgs. 196/2003), la rettifica (art. 16 Regolamento UE), l’integrazione (art. 7, co. 3, lett. a) D.Lgs. 196/2003) o la limitazione del trattamento che lo riguardino (art. 18 Regolamento UE) o di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento (art. 21 Regolamento UE), oltre al diritto alla portabilità dei dati (art. 20 Regolamento UE);

– del diritto di chiedere la cancellazione (art. 17 Regolamento UE), la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati (art. 7, co. 3, lett. b) D.Lgs. 196/2003);

– del diritto di ottenere l’attestazione che le operazioni di aggiornamento, rettificazione, integrazione dei dati, cancellazione, blocco dei dati, trasformazione sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato (art. 7, co. 3, lett. c) D.lgs. 196/2003).

Le richieste possono essere indirizzate al Titolare del trattamento, senza formalità o, in alternativa, utilizzando il modello previsto dal Garante per la Protezione dei Dati Personali, o inviando una mail all’indirizzo: info@artigianatodaimonasteri.it

Qualora il trattamento sia basato sull’art. 6, paragrafo 1, lett. a) – consenso espresso all’utilizzo – oppure sull’art. 9, paragrafo 2 lett. a) – consenso espresso all’utilizzo di dati genetici, biometrici, relativi alla salute, che rivelino convinzioni religiose, o filosofiche o appartenenza sindacale, che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche – l’utente ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Parimenti, in caso di violazione della normativa, l’utente ha il diritto di proporre reclamo presso il Garante per la Protezione dei Dati Personali, quale autorità preposta al controllo sul trattamento nello Stato italiano.

Per una disamina più approfondita dei diritti che competono all’Utente, si vedano gli artt. 15 e ss. del Regolamento UE 2016/679 e l’art. 7 del D.Lgs. 196/2003.

Dettagli sul diritto di opposizione
Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.

Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

Come esercitare i diritti
Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito ed evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

COOKIE POLICY
Questa Applicazione fa utilizzo di Cookie.

I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all’interno del browser che assistono il Titolare nell’erogazione del Servizio in base alle finalità descritte. Alcune delle finalità di installazione dei Cookie potrebbero, inoltre, necessitare del consenso dell’Utente.

Quando l’installazione di Cookies avviene sulla base del consenso, tale consenso può essere revocato liberamente in ogni momento seguendo le istruzioni contenute in questo documento.

COOKIE TECNICI E DI STATISTICA AGGREGATA
Attività strettamente necessarie al funzionamento
Questa Applicazione/Sito Web utilizza Cookie per salvare la sessione dell’Utente e per svolgere altre attività strettamente necessarie al funzionamento di questa Applicazione, ad esempio in relazione alla distribuzione del traffico.

Attività di salvataggio delle preferenze, ottimizzazione e statistica
Questa Applicazione utilizza Cookie per salvare le preferenze di navigazione e ottimizzare l’esperienza di navigazione dell’Utente. Fra questi Cookie rientrano, ad esempio, quelli per impostare la lingua e la valuta o per la gestione di statistiche da parte del Titolare del sito.

Altre tipologie di Cookie o strumenti terzi che potrebbero installarne
Alcuni dei servizi elencati di seguito raccolgono statistiche in forma aggregata e anonima e potrebbero non richiedere il consenso dell’Utente o potrebbero essere gestiti direttamente dal Titolare – a seconda di quanto descritto – senza l’ausilio di terzi.

Qualora fra gli strumenti indicati in seguito fossero presenti servizi gestiti da terzi, questi potrebbero – in aggiunta a quanto specificato ed anche all’insaputa del Titolare – compiere attività di tracciamento dell’Utente. Per informazioni dettagliate in merito, si consiglia di consultare le privacy policy dei servizi elencati.

Interazione con social network e piattaforme esterne
Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione.

Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione/Sito Web sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni singolo social network.

Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

La raccolta e l’uso delle informazioni ottenute a mezzo dei plugin sono regolate dalle rispettive informative privacy dei social network, alle quali si prega di fare riferimento:
Facebook: https://www.facebook.com/help/cookies
Twitter: https://support.twitter.com/articles/20170519-uso-dei-cookie-e-di-altre-tecnologie-simili-da-parte-di-twitter
Google+:http://www.google.com/policies/technologies/cookies
Pinterest: https://about.pinterest.com/it/privacy-policy
AddThis: http://www.addthis.com/privacy/privacy-policy
Linkedin: https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA.

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA.

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA.

Pulsante “Pin it” e widget sociali di Pinterest (Pinterest)
Il pulsante “Pin it” e widget sociali di Pinterest sono servizi di interazione con la piattaforma Pinterest, forniti da Pinterest Inc.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA.

Pulsante e widget sociali di Linkedin (LinkedIn Corporation)
Il pulsante e i widget sociali di LinkedIn sono servizi di interazione con il social network Linkedin, forniti da LinkedIn Corporation.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA.

Come posso esprimere il consenso all’installazione di Cookie? In aggiunta a quanto indicato in questo documento, l’Utente può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all’interno del proprio browser ed impedire – ad esempio – che terze parti possano installarne. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i Cookie installati in passato, incluso il Cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all’installazione di Cookie da parte di questo sito. L’Utente può trovare informazioni su come gestire i Cookie con alcuni dei browser più diffusi ad esempio ai seguenti indirizzi: Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari e Microsoft Internet Explorer…

Con riferimento a Cookie installati da terze parti, l’Utente può inoltre gestire le proprie impostazioni e revocare il consenso visitando il relativo link di opt out (qualora disponibile), utilizzando gli strumenti descritti nella privacy policy della terza parte o contattando direttamente la stessa.

Fermo restando quanto precede, l’Utente può avvalersi delle informazioni fornite da EDAA (UE), Network Advertising Initiative (USA) e Digital Advertising Alliance (USA), DAAC (Canada), DDAI (Giappone) o altri servizi analoghi. Con questi servizi è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il Titolare, pertanto, consiglia agli Utenti di utilizzare tali risorse in aggiunta alle informazioni fornite dal presente documento.

Cookie di terze parti. Dal momento che l’installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all’interno di questa Applicazione non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, l’Utente è invitato a consultare la privacy policy degli eventuali servizi terzi elencati in questo documento.

ULTERIORI INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO
Difesa in giudizio. I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell’utilizzo di questa Applicazione o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.

L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.

Informative specifiche
Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione/Sito Web potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione. Per necessità legate al funzionamento e alla manutenzione, questa Applicazione/Sito Web e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere in maniera automatizzata log di sistema, ossia file che registrano le interazioni. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:

– indirizzo internet protocol (IP);
– tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
– nome dell’internet service provider (ISP);
– data e orario di visita;
– pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;
– eventualmente il numero di click.

Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito, e per motivi di sicurezza. Tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare.

A fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo Ip, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti, tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del Titolare.

Qualora il sito consenta l’inserimento di commenti, oppure in caso di specifici servizi richiesti dall’utente, ivi compresi la possibilità di inviare il Curriculum Vitae per un eventuale rapporto lavorativo, il sito rileva automaticamente e registra alcuni dati identificativi dell’utente, compreso l’indirizzo e-mail. Tali dati si intendono volontariamente forniti dall’utente al momento della richiesta di erogazione del servizio. Inserendo un commento o altra informazione l’utente accetta espressamente l’informativa privacy, e in particolare acconsente che i contenuti inseriti siano liberamente diffusi anche a terzi. I dati ricevuti verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto e per il solo tempo necessario per la fornitura del servizio.

Le informazioni che gli utenti del sito riterranno di rendere pubbliche tramite i servizi e gli strumenti messi a disposizione degli stessi, sono fornite dall’utente consapevolmente e volontariamente, esentando il presente sito da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali violazioni delle leggi.

Spetta all’utente verificare di avere i permessi per l’immissione di dati personali di terzi o di contenuti tutelati dalle norme nazionali ed internazionali.

Informazioni non contenute in questa policyUlteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

Modifiche a questa privacy policy
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questa Applicazione nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare. Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

Riferimenti legali
La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679. Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione/Sito Web.

Ultima modifica: 04/06/2018


WhatsApp Clicca qui e scrivi ad artigianatodaimonasteri.it