fbpx

“Ma lo avete voluto?”

ma lo avete voluto?

..di Pino Picciotti e Alessia Mastropasqua..

Pino e Alessia, bellissima coppia di Sposi di Giovinazzo (Bari) sono in attesa del quarto figlio.

Nell’attesa del quarto figlio si sono divertiti a scrivere questo post (che loro dicono essere liberamente ispirato ad un altro post, ndr).

Facciamo i nostri migliori auguri a questa famiglia che crede e si fida della bontà di Dio e soprattutto sosteniamoli con la nostra preghiera!

Buona lettura!

+++

Alla notizia del primo figlio tutti reagiscono entusiasticamente con… “Waooo, che bello… Tanti, tanti, ma tanti Auguri!” “Godetevi questi mesi, dormite di più, e tu Alessia mangia bene, perchè poi” (poi che?)

“Finalmente un figlio, era da tanto che siete sposati !!! (cinque anni) ci voleva un figlio”…
“Adesso siete veramente una famiglia” (prima facevamo finta 😬
“I figli sono un dono di Dio… sono una Benedizione” (anche gli atei di fronte al mistero della vita si ricordano che i figli sono un dono di Dio).

…tutte cose belle, bellissime 😍

 

Alla notizia del secondo figlio le reazioni iniziano a cambiare… l’entusiasmo inizia ad affievolirsi, gli auguri diminuiscono…

La domanda classica diventa: “Sapete già se è maschio o femmina?”

“Bhe dai speriamo sia una femminuccia, visto che avete già il maschietto, così fate la coppietta e peraltro sapreste già come chiamarla “Chiara”… e siete a posto.” (Che significa siete a posto?!? A posto per cosa?!?) 

“Beh, dai ci voleva proprio un fratellino o una sorellina per il primo maschietto… non poteva rimanere solo”
“Bravi, bravi i figli vanno fatti giovani” (😁) … 😘😘

 

🤔 Alla notizia del terzo figlio…

…le domande iniziano a nascondere un po’ di dubbi velati da una gioia spesso solo apparente che potrebbe essere placata se i primi due sono due maschi come nel nostro caso: “Di nuovo incinta? davvero? Beh comunque adesso ci vuole la femminuccia.”

…oppure…

“Tre è il numero perfetto… poi basta però che i figli costano che per mantenerli al mondo d’oggi non è facile!” (come se dovessimo portarli a mangiare a casa loro 😬🤔🤔🤔

 

😲 Ma alla notizia del quarto figlio tutto si fa esplicito…

Cala il 😲PANICO😲

A questo punto anche alcuni cristiani si dimenticano che i figli sono un dono di Dio e che la Vita è Sacra ed inviolabile.

La domanda più gettonata è “MA LO AVETE VOLUTO ????” 

Dopo seguono i commenti: “MA SIETE MATTI !!!! ” …. “PERO’ DAI SIETE CORAGGIOSI !!!!” … “MEGLIO UN FIGLIO CHE UNA MALATTIA” ovvero meglio che vi sia capitato un figlio nella vita che una malattia perché “non sarete mica così scemi da averlo voluto” è sottinteso.

“Ma hai fatto l’amniocentesi?” “NO”… “e le indagini genetiche?” “NO”… ma hai 43 anni!, e se fosse Down? o con una malattia genetica?… che fai lo tieni ??? potevi abortire … 🤬 .

Certo che lo terremo, comunque sia… è un Dono di Dio, e i regali non si rifiutano…

 

P.S.: forse abbiamo estremizzato… ma ci scherziamo su.
Grazie a Dio questo tipo di commenti sono stati la minoranza.

Alcuni ci hanno dato fastidio -sai come la sabbia nelle mutande- perché li abbiamo ricevuti da chi non ce lo aspettavamo.

Invece le nostre famiglie di origine ci hanno sempre sostenuto 🥰, supportato 🥰 e sopportato 😬 e poi in questi 18 anni di matrimonio abbiamo conosciuto e incontrato sul nostro percorso tante persone meravigliose… persone “sante”, tanti fratelli e sorelle in Cristo, che hanno accolto la notizia con Gioia e sappiamo che continueranno a sostenerci, supportarci e sopportarci… perché sono la nostra forza…

La verità è che noi due NON LO AVEVAMO PROGRAMMATO, ma… DIO SI… LUI L’HA VOLUTO e CE L’HA MANDATO… e accogliamo con Gioia la volontà di Dio.

P.P.S.: …per la cronaca è in arrivo un’altro maschio… anche in questo Dio dimostra che i suoi piani non sono i nostri piani (“fate due e due… così c’è parità dei sessi… ecc.ecc.ecc.”)… ed ora sotto con la ricerca del NOME 🤯🤯

+++

Se ti è piaciuto quanto hai letto, condividilo sui tuoi social!

Se vuoi conoscerci meglio:

Puoi visitare il nostro Blog cliccando qui: Blog “Sposi&Spose di Cristo”

Puoi visitare la nostra pagina Facebook cliccando qui:Facebook “Sposi&Spose di Cristo”

Puoi iscriverti al nostro canale Telegram cliccando qui:Telegram “Sposi&Spose di Cristo”

+++

Grazie, “Il Signore ti dia Pace!”

Leave a comment

WhatsApp scrivici