Carissimi,
oggi condividiamo una breve ma importante testimonianza.
Chi scrive è Anita Baldisserotto, sposata da 5 anni con Giuseppe Signorin. Insieme sono i “Mienmiuaif”, ovvero una marito-moglie Band che annuncia il Vangelo attraverso libri e musica.
L’altro giorno, dopo un concerto una ragazza molto giovane si avvicina ad Anita e…
Buona Lettura!
+++
Si avvicina una ragazza e mi chiede se sono stufa di essere sposata dopo 5 anni di matrimonio. Mio marito e io abbiamo appena finito di fare un concerto testimonianza.
Lei ha sui 14/15 anni, mi fa questa domanda diretta forse cercando di provocarmi, non so, ma lì per lì non ci rimango male, anzi, ne percepisco tutta l’urgenza – quasi fossimo sulla scena finale del Titanic dove la nave è affondata e Rose soffia con tutto il fiato possibile nel fischietto e si fa sentire dalla scialuppa di salvataggio (ok ho visto Titanic che ero in quinta elementare…non so se l’ho ancora superato).
La ragazza mi guarda fisso. Ci sono delle persone vicino a noi che, avendo sentito la domanda, iniziano a darle risposte più o meno di circostanza.
Ma io vado dritta al punto e dico che no, non sono stufa, anzi, e che questo è possibile grazie a Gesù: è Lui a purificare, aumentare, trascendere il nostro amore quando Lo incontriamo nella preghiera.
Di solito Giuseppe e io riceviamo il commento opposto, per cui siamo sposati da poco tempo, solo 5 anni, e quindi siamo ancora nella fase tutta rose e fiori (boh mi sbaglierò ma io non credo si tratti di tempistiche).
Invece questa ragazza pensa che 5 anni siano tanti.
In effetti io alla sua età pensavo uguale, anzi era questione di vita o di morte per me capire se fosse esistito l’amore vero ossia totale nella bellezza e nel tempo.
Mio marito e io prima di incontrare Gesù ci stavamo stufando l’uno dell’altra.
Non fosse stato per Gesù non credo saremmo insieme oggi: può sembrare una frase così per dire, ma c’è tanto che le persone non sanno e credono di sapere su di me o su di noi.
È in virtù del nostro amore salvato che ho cercato di dire a quella ragazza e dico adesso qui in questo post che sì: è possibile l’amore vero! Dà il tuo sì a Dio e Lui farà nuove tutte le cose, anche l’amore qui sulla terra.
+++
Se ti è piaciuto quanto hai letto, condividilo sui tuoi social!
Se vuoi conoscerci meglio:
Puoi visitare il nostro Blog cliccando qui: Blog “Sposi&Spose di Cristo”
Puoi visitare la nostra pagina Facebook cliccando qui: Facebook “Sposi&Spose di Cristo”
Puoi iscriverti al nostro canale Telegram cliccando qui: Telegram “Sposi&Spose di Cristo”
+++
Grazie, “Il Signore ti dia Pace!”
Vero tutto. Aggiungere che tutto avviene con fatica senza ascludere le difficoltà di un cammino fatto di alti e bassi ma è proprio qui che si colloca anzi si incarna Gesù Cristo con la Grazia del Sacramento indissolubile del Matrimonio
Grazie per la vostra testimonianza.
Condividiamo quanto dici. Grazie 🙏😊